Il Dirigente Scolastico, in occasione del Trentennale dell'Istituto, bandisce un concorso grafico allo scopo di realizzare:

il Logo ufficiale della scuola.

L’ elaborato dovrà identificare e rappresentare l’Istituto stesso garantendone riconoscibilità e visibilità.

DESTINATARI

Il concorso è riservato a tutti gli alunni e le alunne delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e a tutti gli alunni e le alunne della scuola secondaria. Ogni partecipante o gruppo di lavoro o singola classe potrà presentare un solo elaborato.

CRITERI DI AMMISSIONE

Sono ammessi al concorso solo elaborati originali e inediti.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I concorrenti dovranno consegnare il plico contenente due buste: una con l'elaborato e una con il nominativo del concorrente; il termine per la consegna, da effettuarsi presso la portineria della sede centrale, è fissato entro e non oltre il 20 Aprile 2018.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Originalità del logo e creatività dell’autore;
Efficacia comunicativa (l’elaborato dovrà essere significativo, appropriato, semplice);

COMMISSIONE ESAMINATRICE

La valutazione delle proposte dei concorrenti sarà effettuata da una apposita Commissione, nominata e presieduta dal Dirigente Scolastico.

ATTRIBUZIONE DEL PREMIO DEL CONCORSO E MOSTRA DELLE PROPOSTE PROGETTUALI

Il concorso si concluderà con la premiazione della proposta vincitrice e delle eventuali menzioni del secondo e terzo classificato. L’elaborato, che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà premiato in una cerimonia in occasione della Festa della Natura, che si svolgerà Sabato 26 Maggio.  
Tutte le proposte presentate al concorso saranno esposte in una mostra in occasione della Festa della Natura.