Si comunica che dal 4 Aprile per Balabanoff e dal 9 per Scalarini si svolgeranno online le prove Invalsi per le classi III secondaria, obbligatorie per l'ammissione all'Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione (D. Lgs. n. 62/2017), pertanto di richiede di non effettuare assenze nei giorni assegnati, se non per gravi motivi; in tal caso la scuola predisporrà l'eventuale recupero anche nelle ore pomeridiane. Per motivi organizzativi le classi saranno divise in più turni che, in caso di necessità, potranno essere rimodulati.

Saranno svolte nello stesso giorno le prove di Italiano e Matematica, della durata di 90 minuti ciascuna con un intervallo di 15 minuti; in altra data sarà svolta la prova di Inglese, della durata di 90 minuti. Per quest'ultima prova è necessario l'uso delle cuffie (o auricolari); ogni studente può portare da casa, qualora volesse, le proprie oppure utilizzare quelle della scuola. L'ordine di svolgimento delle prove non incide sul risultato, in quanto il sistema provvede a selezionare in modo diversificato ogni singola prova.

SI CONSIGLIA ALLE ALUNNE E AGLI ALUNNI, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA, DI PORTARE CON SE' UNA BOTTIGLIETTA DI ACQUA, CARTA E PENNA. IL TELEFONO CELLULARE SARA' CONSEGNATO AL DOCENTE.