1 1

Si comunica che coloro che avessero necessità di richiedere al Comune di Roma una dieta speciale per motivi religiosi, etici o di salute possono scaricare il relativo modulo dal link sottostante:

Modulistica diete speciali

In allegato è disponibile il Menù estivo (dal 14.09.2018 al 31.10.2018 - dal 01.04.2019 all'8.06.2019) e il Menù invernale (dal 1.11.2018 al 31.03.2019).

FileDimensione del File
Scarica questo file (Menuinvernalescprimesecprigra20142017.pdf)Menù invernale 50 kB
Scarica questo file (Menuestivo20142017scprimesecprigrarettificato.pdf)Menù estivo 51 kB
Il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 5 Novembre 2018, con delibera n. 100, ha nominato la Commissione Mensa, composta dai seguenti Genitori degli alunni della Scuola Primaria:
Lucilla MARZIALE - 5^ D Annalisa BUNONE - 5^ C
Alessandro DE VECCHIS - 2^ D Danilo BERNARDINI - 4^ C
Ciro DESIATO - 3^ D  Alessia BRANCATI - 4^ C
Ilaria GIZZI - 3^B  Federica BROCCOLETTI - 3^ B
Francesca TROIANI - 2^ A
I requisiti necessari per far parte della commissione mensa e accedere ai locali per il controllo sono i  seguenti:
  • camice bianco con capricapo, mascherina e guanti;
  • formale richiesta da inoltrare al Municipio per il rilascio dell'autorizzazione.

In data 06.11.2018 questa Amministrazione ha provveduto ad inviare i nominativi dei Genitori facenti parte della Commissione Mensa all'Ufficio Dietiste del IV Municipio e alla ditta CIR Food.

Si pubblica, in data 30.11.2018, l'autorizzazione per i membri della Commissione Mensa dell'Ufficio Dietiste del Municipio IV con il manuale operativo per le attività della Commissione.

Verbali delle ispezioni:

• check-list del 17-11-2016personale gioviale, disponibile, professionale e pronto a soddisfare ogni minima richiesta. Ispettrice e cuoca super pronte, preparate e disponibili al confronto. Il personale in sala in particolare si è dimostrato cordiale con i bambini, veloce ed efficiente. Prodotti alimentari conservati in modo adeguato. I locali molto puliti ed ordinati. Abbiamo notato che i pasti sono stati graditi in parte in base all'età: fascia I e II elementare hanno gradito più il primo mentre i grandi più il secondo. Nel compenso giudizio più che positivo.
  • check-list del 12-05-2016: Pulizia, ordine della cucina e dei magazzini è risultato ottimo come sempre. Il personale è stato molto gentile e disponibile ad ogni nostra richiesta. Abbiamo notato che la maggior parte della frutta e della verdura fresca è di origine biologica come tutte le verdure surgelate.
  • check-list del 12-04-2016: Personale efficiente. Ottima coordinazione cucina-sala. Da Aprile è partito menù estivo.
  • check-list del 25-02-2016: Personale sempre molto efficiente e professionale nei processi di cucina e di sala. Locali tenuti in ottimo stato. Prodotti alimentari conservati in modo adeguato. I bambini hanno gradito molto il primo piatto a differenza del contorno di finocchi. Giudizio complessivo ottimo.
  • check-list del 28-01-2016: Personale sempre cordiale disponibile professionale e pronto a soddisfare ogni richiesta. Il personale di sala in particolare si è dimostrato cordiale con i bambini veloce ed efficiente. Molto apprezzato il pesce che essendo fresco ha richiesto una lunga e laboriosa lavorazione. Locali molto puliti ed ordinati.
  • check-list del 17-12-2015: Il personale è sempre molto attento e disponibile. Durante l'assaggio della pasta abbiamo trovato spine nel condimento causato dall'utilizzo di pesce fresco già pronto per la preparazione.
  • check-list del 19-11-2015: Abbiamo riscontrato che molti bambini rifiutano a priori di assaggiare la pietanza. Personale sempre gentile e disponibile.

Per gli utenti iscritti al solo servizio di refezione scolastica o ad entrambi i servizi di refezione e trasporto scolastico, le richieste di agevolazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità on-line, come da disposizioni impartite dal Dipartimento Servizi Educativi: dal 7 giugno al 30 settembre 2016.

Aggiornamento procedura di acquisizione e lavorazione DSU relative alla ristorazione scolastica. Vedi Nota prot. n. 41803 del 23-09-2016 del Dip. Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale

FileDimensione del File
Scarica questo file (2016-2017_DSU_ristorazione.pdf)Nota DSU Ristorazione46 kB