1 1

Grafica iscrizioni 2018 2019 08 banner ScuolaInChiaroSi comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2018-2019 alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 16 Gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 Febbraio 2018.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”): Codice scuola Primaria BALABANOFF RMEE81501Q; Codice scuola secondaria BALABANOFF e SCALARINI RMMM81501P.
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 Gennaio 2018. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 16 Gennaio 2018. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it;
  4. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

ATTENZIONE: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Si comunica che il nostro Istituto offrirà un servizio di consulenza per le famiglie prive di strumentazione informatica, secondo i seguenti orari di consulenza:

• Lunedì 8.30 – 10.30;
  • Martedì 14.30 – 16.15;
  • Giovedì 8.30 – 10.30;
  • Venerdì 12.30 – 13.30.

Si comunica che il nostro Istituto organizza un’attività di orientamento alla scelta della scuola superiore. Sono previste le seguenti fasi:

1) Formazione in aula (percorsi di istruzione);
2) Test on-line (orientamento scolastico);
3) Counseling orientativo con eventuale partecipazione dei Genitori.

La formazione in aula, rivolta agli alunni, è prevista Mercoledì 15 Novembre 2017 nel plesso Scalarini e Giovedì 16 Novembre 2017 nel plesso Balabanoff; le quote, di Euro 5.00 ad alunno, potranno essere raccolte dai Rappresentanti di classe e versate sul CCP o CCB dell’Istituto.

sito orientamentoPortale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma