Avviso n. 80 - Questionario di autovalutazione di Istituto
Si comunica che, nell'ambito del processo di autovalutazione dell'Istituto, è stato predisposto dai Docenti incaricati un questionario per i Genitori degli alunni. Il questionario, che richiede pochi minuti per la compilazione ed è totalmente anonimo, chiede di esprimere dei giudizi su vari aspetti importanti del nostro Istituto. I risultati generali saranno resi noti a tutte le componenti della scuola e, insieme ad altri elementi di indagine, saranno utilizzati per avviare iniziative di miglioramento della qualità dell’Istituto. Vi ringraziamo per la collaborazione.
Per accedere al questionario, che rimarrà attivo fino al 20 Maggio, utilizzare il seguente link: Questionario Genitori
Avviso n. 79 - Chiusura 30.04.2018
Si ricorda, come da delibera del Consiglio di Istituto, che la scuola rimarrà chiusa LUNEDI' 30 Aprile.
Avviso n. 78 - Sciopero generale 2 e 3 Maggio - SAESE - ANIEF
Si comunica che le OO.SS. in oggetto hanno proclamato lo sciopero generale per tutto il personale docente ed Ata a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario per le giornate del 2 e 3 Maggio, pertanto non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni. I Genitori sono invitati ad accertarsi personalmente della situazione.
Legalità e cultura dell'etica
Venerdì 6 aprile 2018, presso il Comando Generale della Finanza, si è svolta la premiazione del concorso LEGALITÀ E CULTURA DELL’ETICA indetto dal Rotary Club. Le alunne Chiara Bechini, Francesca Catalano, Sara Della Corte ed Evelina Molinaro della classe 3D hanno ricevuto un premio speciale per la loro originale composizione. Complimenti alle vincitrici!
Un Campione per amico 2018
Il 10 aprile le classi 3^A e 3^B della scuola Primaria sono state ospitate presso il Circolo Canottieri Aniene per partecipare all'iniziativa patrocinata dal CONI "Un Campione per amico". I bambini e le bambine hanno incontrato quattro grandi Campioni: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi. Scherzando con bambini hanno parlato dei valori positivi dello sport, della solidarietà e di come lo sport deve diventare insegnamento di non-violenza e sana competizione.
Avviso n. 76 - Bando di concorso "Un logo per la nostra scuola"
Il Dirigente Scolastico, in occasione del Trentennale dell'Istituto, bandisce un concorso grafico allo scopo di realizzare:
il Logo ufficiale della scuola.
L’ elaborato dovrà identificare e rappresentare l’Istituto stesso garantendone riconoscibilità e visibilità.
DESTINATARI
Il concorso è riservato a tutti gli alunni e le alunne delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e a tutti gli alunni e le alunne della scuola secondaria. Ogni partecipante o gruppo di lavoro o singola classe potrà presentare un solo elaborato.
CRITERI DI AMMISSIONE
Sono ammessi al concorso solo elaborati originali e inediti.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I concorrenti dovranno consegnare il plico contenente due buste: una con l'elaborato e una con il nominativo del concorrente; il termine per la consegna, da effettuarsi presso la portineria della sede centrale, è fissato entro e non oltre il 20 Aprile 2018.
CRITERI DI VALUTAZIONE
Originalità del logo e creatività dell’autore;
Efficacia comunicativa (l’elaborato dovrà essere significativo, appropriato, semplice);
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La valutazione delle proposte dei concorrenti sarà effettuata da una apposita Commissione, nominata e presieduta dal Dirigente Scolastico.
ATTRIBUZIONE DEL PREMIO DEL CONCORSO E MOSTRA DELLE PROPOSTE PROGETTUALI
Il concorso si concluderà con la premiazione della proposta vincitrice e delle eventuali menzioni del secondo e terzo classificato. L’elaborato, che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà premiato in una cerimonia in occasione della Festa della Natura, che si svolgerà Sabato 26 Maggio.
Tutte le proposte presentate al concorso saranno esposte in una mostra in occasione della Festa della Natura.
Avviso n. 74 - Colloqui pomeridiani secondaria
Si comunica che Mercoledì 11 Aprile (Cognomi A - L) e Mercoledì 18 Aprile (Cognomi M - Z), dalle ore 15.00 alle 18.00, si svolgeranno i colloqui pomeridiani per la scuola secondaria. La prenotazione dovà essere effettuata online tramite il Registro Elettronico; i Genitori non prenotati saranno ricevuti solo dopo quelli prenotati e comunque non oltre le ore 18.00.
La funzione di prenotazione sarà attiva da Venerdì 6 per i colloqui di Mercoledì 11 e da Venerdì 13 per i colloqui di Mercoledì 18 e sarà disattivata entro le ore 19.00 del Martedì precedente. Le sedi di ricevimento per i Docenti che sono in servizio nei due plessi sono reperibili su questo sito nello spazio "Ricevimento Famiglie".
Sospensione ricevimento servizio di segreteria
Si comunica che il giorno 3.4.2018 è sospeso il ricevimento pomeridiano del servizio di segreteria.