1 1

Il giorno 11-05-2018, si é svolta la Finale Regionale di Canottaggio presso il Circolo Tevere Remo di Roma.
La nostra scuola media partecipa da vari anni al Progetto "Remare a Scuola " che avvicina i nostri alunni ed alunne a questa disciplina sportiva. Alcuni di loro sono arrivati anche a disputare questa importante gara e sono saliti sul podio,conquistando il terzo posto in classifica. Complimenti ai nostri campioni!
Risultati e classifiche

Il giorno 02/05/2018, si é svolta la Finale Regionale di rugby presso il Centro CONI dell'Acqua Acetosa.
La nostra scuola media ha partecipato sia con la squadra maschile che con la femminile.
Grande risultato per la rappresentativa delle ragazze, che si sono qualificate al primo posto ed hanno avuto accesso alla Finale Nazionale che si svolgerà a Cesenatico nell'ultima settimana di maggio!
Un bel risultato per la nostra scuola grazie all'impegno delle nostre alunne ed all'ottimo supporto della società tutor del Progetto Rugby a Scuola.

Il 14 marzo, in una magnifica giornata di sole , lo Stadio di Atletica di Tor Tre Teste ha accolto le gare di corsa sui m.1000, il salto in lungo e la staffetta 4×100.
All'ombra delle "Vele di Richard Meier", le alunne e gli alunni, inviati in rappresentanza delle due sedi della scuola media, hanno gareggiato, divisi per categorie, riportando molte vittorie con ottimi tempi nelle proprie batterie.
L'impegno e la passione dei nostri alunni ha permesso a molti di loro di accedere alla Finale delle gare che si svolgerà il 21 Marzo presso lo Stadio dei Marmi.
Complimenti a tutti i partecipanti per le belle emozioni che ci hanno regalato!  Risultati e classifiche

Durante la settimana dello studente, dal 4 al 9 febbraio, vari alunni ed alunne delle due sedi della scuola media hanno vissuto insieme ai loro insegnanti, una bella e formativa esperienza sportiva a Sestola, nel comprensorio sciistico del Monte Cimone.
Grande soddisfazione per i progressi notevoli, conseguiti nella pratica dello sci dai nostri studenti che hanno affrontato con entusiasmo ed impegno questa settimana, meritandosi anche una lettera di encomio da parte degli albergatori.
Complimenti a tutti!

Il 17 /01/2018 si è svolta la finale provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi a Casal del marmo, bella ed impegnativa gara che ha determinato la vittoria della nostra scuola con la squadra dei cadetti delle due sedi della scuola media.
I nostri bravissimi atleti disputeranno la Finale Regionale il 15 Febbraio a Capannelle.

RISULTATI E CLASSIFICA

Il giorno 23/11/2017 in una splendida giornata di sole, si è svolta la tradizionale gara d'Istituto di Corsa Campestre, della nostra scuola media, presso il parco Baden-Powell. Numerosi alunni ed alunne delle due sedi della secondaria, hanno gareggiato divisi per categorie sulle distanze di 1000 e 1200 metri. Tutte le gare svolte sono state di ottimo livello e molto emozionanti per il grande impegno e la passione per lo sport, dimostrata dai partecipanti.

Complimenti a tutti!

Il giorno 16/11/2017, si è svolta la finale d'istituto di Canottaggio, presso il Circolo Tevere Remo.
Durante il mese di Ottobre tutti gli alunni e le alunne hanno svolto le prove sul remoergometro sulla distanza di metri 100, presso le due sedi della scuola media.
Il giorno della finale circa cinquanta ragazzi e ragazze di ambedue le sedi hanno disputato una appassionante gara sul remoergometro, presso il Circolo.
La bella giornata di sport si è conclusa con un'uscita in barca per tutti ed una meritata medaglia per i vincitori delle varie categorie.

Il giorno 23/05/2017, si è svolta presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma, la Finale Regionale di canottaggo alla quale ha partecipato, con buoni risultati, un equipaggio di alunni della scuola media. Bella gara nel percorso di m.1000 dei nostri ragazzi del 2005: Gabriele e Daniele Dolci, Lorenzo Sarrecchia e Daniele Glenowski, guidati da Elisabetta Alba al timone.