ragazzo

3L

N.B. - Rettifica classi 2D, 2G, 3A effettuata il giorno 24 agosto 2017

PROCEDURA SCUOLA PRIMARIA PROCEDURA SCUOLA SECONDARIA

Per la scuola primaria la fornitura dei libri di testo è gratuita per tutti gli alunni /e. La scuola provvederà a fornire ogni famiglia dell’apposito codice pin destinato ai propri figli/o, spendibile presso le librerie convenzionate con il Comune di Roma.

Di seguito la circolare completa e dettagliata:
Roma Capitale – Cedole librarie – Scuola primaria

Per la scuola secondaria al fine di ottenere i buoni per i libri si dovrà osservare con attenzione la seguente procedura.
  • registrazione al portale del Comune di Roma da parte di un genitore, (si consiglia di intraprendere urgentemente tale azione). Dopo la registrazione si potrà procedere all’inserimento del protocollo ISEE e del valore medesimo, ricavabile dal “nuovo modello” rilasciato ai sensi del DCPM n. 159/13 (per chi ne è già in possesso)
  • richiedere il “nuovo modello” ISEE tramite i CAF o direttamente sul sito dell’INPS nella sezione “Servizi on line” – Servizi per il cittadino”, se si è in possesso del pin rilasciato dall’INPS anche via telematica,
  • in attesa del rilascio dell’ISEE, si può inserire nella richiesta sul portale del Comune il solo protocollo della ricevuta del protocollo della richiesta del DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata al CAF o all’INPS on line.

Le istruzione dettagliate nella circolare di seguito:

Roma Capitale – Buoni libro – Scuola secondaria