1 1

Alcuni alunni hanno collaborato al rinnovamento dell'aula didattica per l'inclusione e l'accoglienza

festa musicaMercoledì 21 Giugno alle ore 19.00 Nella piazzetta di Via Bardanzellu, antistante la sede centrale dell'Istituto, in Occasione della Festa della Musica di Roma, Gli Alunni Delle Classi I della secondaria Scuola, che hanno Preso parte al progetto "Europa Incanto" dal Promosso Teatro dell'Opera di Roma, si esiberanno Nei cori de "Il Flauto Magico" di Mozart con le professoresse Lotti e Carocci.

Festa della Musica di Roma

Il giorno 25 maggio 2017 si è svolta, presso la palestra della scuola Wnkelmann, la giornata conclusiva della terza edizione del torneo quadrangolare di Pallavolo. Grande successo per questo evento che ha permesso di far giocare squadre miste di ragazze e ragazzi delle scuole medie Balabanoff,Regina Elena, Winckelmann e Tiburtina antica. Primo posto in classifica per la nostra scuola!

Alla fine della bella giornata dedicata ai valori dello sport, sono state premiate tutte le squadre con una bella coppa. Complimenti a tutti I partecipanti !

Lunedì 29 maggio 2017 presso la scuola secondaria di Via Scalarini ci sarà la presentazione di alcune attività svolte durante l'anno scolastico.

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (LOCANDINA SAGGIO CLASSI SCUOLA SECONDARIA I° SCALARINI.pdf)LOCANDINA SAGGIO CLASSI SCUOLA SECONDARIA I° SCALARINI.pdf59 kB26-05-2017

locandina spettacolo2Sabato 27 Maggio 2017 minerale di 16 al Teatro della Scuola Media A. Balabanoff

TUTTI ALL'INFERNO

Commedia teatrale Liberamente e "diabolicamente" tratta Dalla prima cantica della Divina Commedia
Interpreti Gli alunni della II D e II G

Soggetto e Regia: Cristina GANASSI e Marianna RICCI
Coreografie: Veronica VECCHIONE
Scenografia: Vittorio MILANA e Bruno Fralleoni

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Locandina-spettacolo.pdf)Locandina-spettacolo.pdf317 kB24-05-2017

Scuola Primaria - Performances

• 29 Maggio ore 15:00 - “Sketches and Jazz Chants” Classe V sez. A
  • 30 Maggio ore 15:00 - Three Billy-Goats “Gruff ” Classe III sez. A
  • 31 Maggio ore 14:30 - “Il Tempo” Classe II sez. A
  • 5 Giugno ore 14:30 - “A scuola di magia” Classe III sez. D
  • 6 Giugno ore 15:00 - “Diario fotografico della V A” Classe V sez. A
  • 7 Giugno ore 14:30 - “Serena e il delfino” Classe V sez. C (Al sognatore che è in tutti noi)
  • 8 Giugno ore 14:15 - “ I ragazzi della V B” Classe V sez. B

Scuola Secondaria plesso Scalarini

• 29 Maggio ore 12:00 Saggio di musica leggera e rock Classe III L-III M
  • 6 Giugno ore 10:00 Intitolazione della Biblioteca “Fabiana Capriotti”

Scuola Secondaria plesso Balabanoff

• 27 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:30 FESTA DELLA NATURA (Attività, sport, giochi, spettacoli, musica, degustazioni, premiazioni, mercatino)
  • 27 Maggio ore 12:00 Concerto di musica d’insieme delle classi ad indirizzo musicale
  • 31 Maggio ore 16:30 Saggio di Chitarra e Pianoforte
  • 6 Giugno ore 8:30 Saggio musicale Classe II sez. F - ore 9:00 “La tempesta” rappresentazione teatrale Classe II sez. F
  • 7 Giugno ore 11:30 Premiazioni Corsa di Miguel, campestre, canottaggio,rugby - ore 12:30 Premiazioni gara di Istituto — percorso ginnico
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (programma _fine_anno.pdf)programma _fine_anno.pdf109 kB24-05-2017

Festa della NaturaSabato 27 Maggio 2017 nei locali della sede centrale si svolgerà la tradizionale “Festa della Natura”, che prevede diverse attività e l’esposizione dei lavori eseguiti dagli alunni.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 18.30. Alle ore 12.00 si terrà il concerto delle classi ad Indirizzo Musicale.

E’ prevista, nell’ambito del Progetto di geografia “Dal sé al mondo” la degustazione di cibi regionali, nazionali o internazionali preparati dai Genitori. Si ricorda che per ogni piatto dovranno essere indicati gli ingredienti e non si possono usare né panna né uova crude.

Tutti sono invitati a partecipare!

FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Locandina_Festa_Natura.pdf)Locandina_Festa_Natura.pdf108 kB24-05-2017