Il giorno 23/05/2017, si è svolta presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma, la Finale Regionale di canottaggo alla quale ha partecipato, con buoni risultati, un equipaggio di alunni della scuola media. Bella gara nel percorso di m.1000 dei nostri ragazzi del 2005: Gabriele e Daniele Dolci, Lorenzo Sarrecchia e Daniele Glenowski, guidati da Elisabetta Alba al timone.

Il giorno 27 aprile si è svolta la Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Rugby, presso il Centro Sportivo del CONI dell'Acqua Acetosa di Roma.
La nostra scuola media ha partecipato, a questo importante evento sportivo, sia con una squadra maschile che con una femminile, classificandosi al secondo posto con le ragazze. Grande impegno e soddisfazione per tutti gli alunni e le alunne, che hanno vissuto con entusiasmo questa bella giornata di sport.

Il giorno 3 Marzo, sotto uno splendido sole, si è svolta presso lo Stadio di atletica di Tor Tre Teste la gara "I mille di Miguel" e del salto in lungo. Circa 70 alunni delle due sedi della scuola media hanno gareggiato, divisi per categorie, riportando numerose vittorie nelle proprie batterie. Fantastica anche la gara di staffetta 4 per 100! Complimenti a tutti i partecipanti !

A questo link è possibile visionare i risultati

torneoI ragazzi della scuola media della sede Scalarini hanno disputato un torneo di calcetto dal 23 novembre al 21 dicembre divertendosi molto ed osservando un comportamento corretto e leale. Allego il calendario con i risultati e la composizione delle squadre.

Fare click sull'immagine per ingrandire!

Il giorno 13 /12/2016, si è svolta la tradizionale gara di Corsa Campestre, della nostra scuola media, presso il parco Baden-Powell. Molti alunni ed alunne delle due sedi delle medie ,hanno gareggiato divisi per categoria sulla distanza di m.1200, eseguendo una gara entusiasmante che ha portato ad individuare I nostri bravissimi Campioni d'istituto. La gara è stata cronometrata da Marisa Masullo, famosa campionessa italiana di velocità!

Il giorno 23/11/2016,si è svolta la finale d'istituto di canottaggio, presso il Circolo Tevere Remo. Durante il mese di Ottobre , sono state svolte presso le nostre due sedi di scuola media da tutti i nostri alunni e alunne ,le prove sul remoergometro, sulla distanza di m. 100. Il giorno della finale circa cinquanta ragazzi e ragazze delle due sedi hanno disputato una bella gara, presso il Circolo. La bella giornata si è conclusa con un giro in barca per tutti ed una medaglia per i vincitori delle varie categorie.

FileCreato
Scarica questo file (BALABANOFF CLASSIFICA.pdf)Classifica delle varie categorie25-11-2016

Spiaggia Romea - Lido delle Nazioni

29 Campo velicoRagazze e ragazzi di varie classi prime delle due sedi della scuola secondaria hanno partecipato dal 16 al 20 maggio 2016 al campo scuola sportivo di vela presso la struttura Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni in Emilia Romagna. I nostri alunni e le nostre alunne hanno partecipato alle lezioni sia pratiche che teoriche di vela nel bellissimo lago privato della struttura.

Inoltre hanno provato altre esperienze sportive molto interessanti, tra cui il tiro con l'arco, il tennis, la piscina e le escursioni in bicicletta nella riserva naturale del luogo, popolata da vari animali in semilibertà. Molto bella anche l'esperienza del battesimo della sella.

Per concludere hanno visitato anche la città di Ravenna con una guida esperta. Complimenti ai nostri alunni che hanno partecipato con entusiasmo e profitto alle varie attività, insieme agli accompagnatori, i proff. Orietta Belotti, Iris Bruno, Fernando Catrambone, Ennio Crovi, Cristina Ganassi, Federico Lancia, Anna Rita Nucci e Marianna Ricci!

rugby sc primaria pvpujo17Durante il corso dell'anno scolastico le classi prime e seconde della Scuola Secondaria Balabanoff hanno partecipato al progetto "Rugby a scuola" e martedì 19 aprile 2016 si è svolta la Finale Regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Rugby, presso il centro sportivo dell'Acqua Acetosa di Roma.

La nostra scuola ha partecipato con una squadra maschile ed una femminile a questo evento sportivo, ottenendo dei buoni risultati.

Complimenti a tutte le nostre alunne e a tutti nostri alunni!